camping La Ravoire
Annecy,Alta Savoia
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Per vacanze indimenticabili ai piedi delle vette alpine, un luogo magnifico affascina con la sua imponenza. Il lago del Bourget, con i suoi 44,5 km², domina la pianura alle porte del Parco naturale regionale delle Prealpi dei Bauges. Tutto intorno al lago, spiagge e punti panoramici permettono di ammirare le diverse sfaccettature del lago e dell’area circostante.
Poiché vieni in campeggio sul lago del Bourget, che offre una cornice paradisiaca, rendi le tue vacanze altrettanto paradisiache! Con Yelloh! Village, approfitta di mobilhome in affitto di alta gamma vicino al lago del Bourget. Che tu venga in famiglia, con gli amici o in coppia, trova il cottage perfetto per sentirti come a casa tua.
Soggiornerai in un campeggio a 4 stelle tra il lago di Annecy e il lago del Bourget. Una posizione che ti offre la migliore scelta: quella di non farne nessuna! Potrai esplorare sia la Savoia che l’Alta Savoia. Da Aix-les-Bains al Monte Bianco, passando per Annecy e Chambéry. La regione è ricca di luoghi di interesse e di attività da scoprire. Senza dimenticare le strutture del campeggio: parco acquatico, club per bambini, attività e spazi per il tempo libero, negozi, servizi in loco, reception... Tutto ciò che ti serve per vivere al meglio le tue vacanze vicino al lago del Bourget!
Quello che ti resta da fare è preparare le valigie e il programma delle tue visite. Le possibilità sono infinite sia al lago che nei suoi dintorni.
Il lago del Bourget è la destinazione incantevole per eccellenza. Le acque cristalline, le spiagge di sabbia fine o di ghiaia e i porticcioli creano un quadro pittoresco. Ma il motivo principale per cui è così interessante è che qui ci sono tante cose da scoprire. In effetti, città e villaggi circondano questa vasta distesa d’acqua di origine glaciale. Ci sono anche monumenti, resti medievali e splendidi castelli. Poi, a tratti, la natura prende completamente il sopravvento. È un ambiente ideale per le escursioni, per camminare all’aria aperta, alla ricerca dei diversi punti panoramici su ogni sponda.
Ma oltre che un lago da ammirare, il lago del Bourget è come un grande parco giochi. È possibile praticare un’ampia gamma di attività acquatiche. Si può prendere il largo e ritrovarsi in mezzo all’acqua, con un panorama a 360 gradi. Sono disponibili anche gite in barca, per concentrarsi esclusivamente sul panorama. Infine, questo ambiente bucolico si presta perfettamente alla pesca. Siediti in riva all’acqua, ammira il panorama e aspetta che i pesci abbocchino.
Il lago del Bourget ti sembra enorme? Beh, è perfettamente normale! È il lago naturale più grande della Francia! Il lago di Ginevra è forse più grande, ma non si trova interamente in Francia. Questo lago segna d’altronde il confine con la Svizzera. In Francia esiste anche uno specchio d’acqua naturale più grande, ma si tratta di uno stagno. Più precisamente, l’Étang de Berre (la laguna di Berre).
3 camping trovati
Annecy,Alta Savoia
Annecy,Alta Savoia
Lathuile,Alta Savoia