8.5/10
camping Mané Guernehué
Baden,Morbihan
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Vacanze in campeggio Golfo del Morbihan
Il “Mor-Bihan”, piccolo mare in bretone, è un vero e proprio piccolo mare interno costellato da una quarantina di isole facilmente accessibili in battello durante tutto l’anno.
La sensazione di evasione è garantita, sia partendo in crociera nel Golfo, sia trascorrendo la giornata in una delle belle isole! Nella classifica dei club delle “più belle baie del mondo”, il Golfo del Morbihan racchiude in sé straordinari siti naturali da esplorare durante le tue vacanze in campeggio. Al centro del Golfo e a soli 5 minuti in battello, potrai approdare sull’Île aux Moines per scoprire le belle spiagge di sabbia fine e i boschetti che portano nomi evocatori.
Puoi anche visitare l’isola di Arz e la sua corolla di isolotti rocciosi o verdeggianti. Un po’ più distante, di fronte alla penisola di Quiberon, non si può tralasciare Belle-Ile-en-Mer, la più grande isola bretone con i suoi 83 km² di superficie. Tra le dune baciate dal sole, le falesie tormentate, le incantevoli calette nascoste e le lande, Belle-Ile-en-Mer, il cui nome le si adatta perfettamente, ti offrirà un’eccezionale varietà di paesaggi, che hanno da sempre ispirato artisti, poeti, scrittori e pittori. Cogli anche l’occasione per recarti nell’isola di Houat, un autentico paradiso terrestre con i suoi paesaggi selvaggi e nell’isola di Hoëdic.
Campeggio Golfo del Morbihan
Oltre alle splendide passeggiate e ai paesaggi cangianti del Morbihan, lasciati sedurre dalle attività proposte nel Golfo. Gli amatori non saranno delusi: il Golfo del Morbihan è un paradiso per gli appassionati di vela! E sulla terraferma, lo è anche per gli appassionati di escursioni a piedi. Ti attendono circa180 km di sentieri costieri, grazie ai quali potrai camminare lungo il Golfo del Morbihan e ammirare i magnifici scorci sull’oceano.
1 camping trovato
8.5/10
Baden,Morbihan