camping Bassegoda Park
Albanyà,Pirenei catalani
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Desideri una fuga nella natura? Un alloggio in campeggio nella Garrotxa ha tutto ciò occorre per sedurti. Questa comarca della provincia di Girona ha un profilo davvero particolare. A nord, i Pirenei e l'Alta Garrotxa offrono altezze e panorami mozzafiato. Ma si tratta anche di un'area di osservazione astronomica che non ha eguali in Europa occidentale.
Più in basso, le vette pirenaiche lasciano il posto ad altre meraviglie naturali: la zona vulcanica della Garrotxa. Crateri, una quarantina di coni vulcanici e una ventina di colate di lava basaltica sorprendono i loro visitatori.
Inoltre, la Garrotxa possiede anche una valle incantevole: la Vall d'en Bas. Piscine naturali formate dai corsi d’acqua, una strada romana, oltre a luoghi di culto e castelli medievali.
1 camping trovato
Albanyà,Pirenei catalani
Gli spunti per una vacanza in Catalogna non mancano di certo. È difficile scegliere tra Barcellona e dintorni, l'Empordà e la Costa Brava o i Pirenei. Senza dimenticare la Garrotxa, naturalmente, con le sue vette e il suo territorio vulcanico. Il vantaggio di quest'ultima è che, grazie alla sua posizione geografica, ovunque tu scelga di soggiornare potrai attraversarla durante la tua vacanza.
Ma se desideri avvicinarti il più possibile, lo Yelloh! Village Bassegoda Park si trova ai piedi del Picco di Bassegoda, che segna la linea di demarcazione tra l'Alt Empordà e la Garrotxa. Se soggiorni nel primo, avrai la seconda come scenario e potrai, insomma, passare dall’uno e all’altra in pochi minuti. Inoltre, questo campeggio dispone del proprio osservatorio astronomico. Lo spettacolo delle stelle sarà quindi al centro della tua vacanza in campeggio nella Garrotxa.
La Garrotxa è anche facilmente raggiungibile dai campeggi della Costa Brava. Se soggiorni allo Yelloh! Village Sant Miquel, allo Yelloh! Village Sant Pol, allo Yelloh! Village Punta Milà o allo Yelloh! Village Mas Sant Josep, potrai prenderti una giornata per raggiungere la zona.
Se decidi di affittare una mobilhome nella Garrotxa, una visita alla parte alta della comarca è una tappa obbligata. Scopri la ricchezza del paesaggio, fra montagne, rocce e corsi d’acqua. Un luogo ideale per belle escursioni a piedi e in bicicletta. E questo, che tu sia un principiante o un esperto nella pratica delle due attività.
Se cerchi un posto per un soggiorno in campeggio in montagna, nel cuore della natura, per ricaricare le batterie, l'Alta Garrotxa è la destinazione che fa per te.
Unica. In una parola, questa è l'esperienza che ti aspetta se soggiorni in campeggio nella Garrotxa. La Zona Vulcanica della Garrotxa è una terra eccezionale, unica nel suo genere e per dimensioni di tutta la Penisola Iberica.
Durante la visita, scoprirai un vero e proprio festival di tesori naturali. A cominciare dai coni vulcanici, i crateri e le colate laviche. Ma non è tutto! Il parco naturale vanta infatti una varietà di flora e fauna eccezionale.
Percorrere la regione vulcanica è anche un'occasione per visitare la città di Olot, ricca di storia. La città fu addirittura capitale della Catalogna alla fine del XIX secolo.
Per finire, andare in campeggio nell'Alta Garrotxa ti permetterà di scoprire l'autenticità del territorio catalano attraverso i suoi villaggi. Dalla Vall d'En Bas ("valle bassa", in catalano) ai villaggi romanici, la quiete regna sovrana in questi borghi che hanno attraversato i secoli.
Tra la lunga lista di villaggi che possiedono un fascino incredibile, ne spicca uno in particolare. Si tratta di Besalù, che fu una roccaforte nel Medioevo, come testimonia la sua architettura. Passeggia per la città e le sue strade acciottolate, che ti racconteranno la storia del villaggio. Passerai su uno dei ponti più belli del paese, che un tempo consentiva l'accesso al borgo. Prima di scoprire il quartiere ebraico, dove le stradine formano un vero e proprio labirinto. Cammina fino all'antica sinagoga e al mikveh, l'ultimo bagno ebraico d’epoca medievale rimasto in Spagna.