8.6/10
camping La Petite Camargue
Aigues-Mortes,Gard
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Benvenuto in Camargue, una terra selvaggia e fertile con una flora e una fauna eccezionali. Quando sei in campeggio nella zona, vieni ad ammirare la più antica riserva naturale protetta, tappa di molti uccelli migratori, come l'airone cinerino, le cicogne e il maestoso fenicottero rosa. La Camargue è anche la patria del famoso cavallo della Camargue e dell'emblematico toro della Camargue. Durante la tua vacanza in campeggio, con la famiglia o con gli amici, scoprite il ricco e variegato patrimonio culturale della regione. Vivere appieno le manades, le fêtes votives e le gare dei tori, per poi ammirare le spettacolari abilità degli artigiani del cuoio e la progettazione delle selle della Camargue.
3 camping trovati
8.6/10
Aigues-Mortes,Gard
Anduze,Gard
8.5/10
Le Grau du Roi,Gard
Situata nel sud della Francia, la Camargue è una destinazione turistica molto apprezzata. I paesaggi selvaggi e la flora e la fauna uniche di questa terra leggendaria ti regaleranno momenti indimenticabili. Affitta una casa mobile in uno dei nostri campeggi Yelloh! Village in Camargue. Oltre a un panorama mozzafiato, goditi tutti i comfort di cui hai bisogno nel vostro alloggio. Per un'evasione completa, gioca a fare l'avventuriero e opta per una vacanza insolita in una delle nostre tende arredate. Oppure torna alle origini, con un camper, una tenda o una roulotte, in una delle nostre spaziose piazzole scoperte. Queste piazzole possono anche essere dotate di sanitari privati.
Approfitta delle numerose strutture del tuo campeggio per rilassarti dopo una giornata intensa e crogiolarti al sole durante la stagione estiva. Piscine rinfrescanti, parchi acquatici, scivoli, piscine coperte e riscaldate e altre attività per tutta la famiglia, nel cuore della Camargue.
Inoltre, sotto il sole del Sud della Francia, sulle rive del Mediterraneo, sarai a diretto contatto con la natura. I bambini potranno divertirsi nelle diverse aree gioco all'aperto e fare nuove amicizie nei club per bambini, ma anche gli adulti potranno godersi una vacanza rilassante nel bel mezzo di questo paradiso naturale. Goditi l'atmosfera calda e accogliente dei nostri campeggi, nel cuore della magnifica regione naturale della Camargue, e trascorra un'indimenticabile vacanza in famiglia con i piedi nell'acqua.
Le attività e i luoghi da visitare in Camargue non mancano. Inizia il tuo tour con una visita al Domaine de Méjanes, sulle rive del lago Vaccarès. Prendi il trenino per fare un giro in uno degli ultimi rifugi naturali. Una terra di grandi spazi aperti dove cavalli e tori vagano liberi. Passeggia tra le varie saline e paludi e scoprite la Camargue in 4x4, in bicicletta o a cavallo. Osserva e ammira una moltitudine di uccelli, tra cui centinaia di fenicotteri rosa, nel loro habitat naturale al parco ornitologico di Pont de Gau.
Passeggia lungo le spiagge sabbiose e scopri la città medievale di Aigues-Mortes e i suoi sontuosi bastioni. Hai fame? Fermati in una delle pasticcerie della città per assaggiare la tradizionale fougasse dolce di Aigues-Mortes, aromatizzata ai fiori d'arancio. Immergiti poi nella cultura della Camargue e visita una manade. Un'occasione per scoprire l'affascinante professione dell'allevatore di tori e cavalli della Camargue, in un ambiente mitico e incontaminato.
La Camargue vanta anche una cultura gastronomica molto varia. Approfitta della tua vacanza in campeggio per scoprire i prodotti locali e la gastronomia di questa splendida regione. Concediti alle tue papille gustative una gamma di sapori di terra e di mare. Gli amanti della buona tavola ne saranno entusiasti!
Assaggia piatti deliziosi a base di prodotti locali, come le patate, gli asparagi e le carote delle sabbie, i frutti di mare dell'asta del pesce di Grau-du-Roi o il tradizionale riso bianco della Camargue, disponibile anche in versione rossa e nera. Assapora una succulenta gardiane, un piatto tipico della regione a base di carne di toro. Cospargi il tutto con un pizzico di sale della Camargue per far cambiare completamente scenario alle tue papille gustative. Naturalmente, non si può concludere questo pasto senza assaggiare il vino Sables de Camargue, un vitigno dalle note leggere e fruttate.
Prosegui il tuo viaggio e ammira Les Saintes-Maries-de-la-Mer, conosciuta come la casa degli zingari, dove potrai scoprire il colorato folklore che anima la città. La chiesa di Notre-Dame-de-la-Mer domina la città.
Completa il tuo soggiorno interessandoti alla storia della Camargue e visitando il Museo Paul Ricard o il Museo Baroncelli, che rende omaggio al Marchese Folco de Baroncelli-Javon, figura emblematica di queste terre selvagge. Ammira un meraviglioso tramonto, con vista su questi luoghi magici, dalla cima di diversi fari come il Phare de la Gacholle, il Phare de Beauduc o il Phare Faraman.
Vieni scoprire la Camargue attraverso i suoi diversi aspetti e le sue numerose attivtià da faire in famiglia o tra amici.
Famosa per i suoi laghi e stagni, la Camargue offre anche belle passeggiate sul littorale. Visita le più belle della regione.
Situati tra terra e stagni, scopri questi paesi pittoreschi per una totale immersione nel cuore della Camargue.
Gli amatori di buon cibo saranno felici di scoprire la dieta di Camargue. Ecco i principali prodotti della cucina camarghese.
La Camargue propone diversi tipi di attività da fare con la tua dolce metà, in famiglia o con i tuoi amici,