8.7/10
camping Les Cascades
La Roque-sur-Cèze ,Gard
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Arles, la storica! Città ricca di storia ed arte, Arles è riuscita a preservare il suo patrimonio architettonico e culturale. Insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici, passeggia per le sue stradine fino ad arrivare al suo Teatro Antico, alle sue arene, alla Chiesa de la Major, all’antica Cattedrale Saint-Trophime, al Circo Romano scoperto durante alcuni scavi archeologici… oppure alle Terme di Costantino. Tutti questi luoghi sono iscritti nel patrimonio mondiale dell’umanità.
Arles, la naturale! Organizzata intorno a quattro aree naturali, la piana del Trébon e le Alpille a nord, la Crau ad est e, a sud, la Camargue, Arles ti offre l’occasione di cambiare totalmente orizzonte di cui hai tanto bisogno. Parti alla scoperta di una fauna e di una flora di grande ricchezza: fenicotteri rosa, cavalli bianchi, tori neri… e tante altre specie animali e vegetali.
Dopo una giornata di scoperte, lasciati tentare da una delle sue specialità gastronomiche! Gardianne di toro, salame, toma di Arles: tante pietanze che rallegreranno le papille di grandi e piccini.
Arles, la festiva! Scopri le sue tradizioni e lasciati trasportare dall’atmosfera intrisa di buonumore. Le tue vacanze saranno ritmate da numerosi eventi. Assisti alla feria di Pasqua e ai vari eventi attinenti ai tori, all’elezione della regina di Arles, oppure lasciati tentare da uno dei festival di musica…. Ogni anno, vengono organizzati “gli incontri di Arles”, l’appuntamento imperdibile degli appassionati di fotografia! In quest’occasione, sono installate più di 60 esposizioni in tutta la città.