Campeggio Domaine d'Arnauteille: nei dintorni
Scegliere una vacanza al Yelloh! Village Domaine d'Arnauteille significa seguire le orme dei Catari, immergersi nei paesaggi dell'Aude o gustare la gastronomia e l'arte del vivere di questa regione. Parti subito!
Campeggio Domaine d’Arnauteille
11250 Montclar
FRANCIA
Localizzazione
Contattare il villaggio
Sito Internet de villaggio +33 (0)4 68 26 84 53 info@yellohvillage-domaine-arnauteille.comLa gastronomia ed i vini dell’Aude
L'Aude vanta prodotti della terra, sole, vini e specialità gastronomiche. Non perderti per l'aperitivo una blanquette (sorta di fricassea di vitello) di Limoux, le sue torte al pepe, il cassoulet (stufato di carni miste: oca, anatra, montone e maiale con fagioli bianchi, tipico della Linguadoca) di Castelnaudary o il filetto d'anatra essiccato con un AOC Malepère, un piatto di salumi di Quillan, con un rosé fresco, un formaggio di capra e delle pesche ed albicocche dei frutteti vicini, arricchite dai torroni di Limoux.
I 4 castelli di Lastours
Edificati sulla cima di un solco roccioso a 300 metri di alttitudine, i quattro castelli del sito di Lastours ebbero tutta la loro importanza durante la Crociata contro gli Albigesi. Hanno controllato l'accesso al Cabardès ed alla Montagna Nera. I castelli di Cabaret (il più imponente), la Torre Regina, Surdespine e Quertinheux dominano orgogliosi il corso dell'Orbiel ed il torrente del Grésilhou. Uno spettacolo di suoni e luci dei castelli di Lastours, tutte le domeniche ed i giovedi d'estate.
Châteaux de Lastours
22 Route des 4 Châteaux
11600 Lastours