Approfitta di uno sconto fino al -10%* sulle tue vacanze con l'offerta Early Booking prenotando entro il 31 dicembre! Lo voglio!

Campeggio Picardia

Vai in campeggio in Picardia e scopri una regione poco nota dal patrimonio architettonico unico, dove sarai accolto come un re

Vacanze in campeggio Picardia

Vai in campeggio in Picardia e concediti il tempo di visitare questa regione dal prestigioso patrimonio storico-culturale.

Terra di castelli, chiese e abbazie, la Picardia è la destinazione ideale per gli appassionati di storia e architettura. Da non perdere, una visita al castello di Chantilly, uno dei più famosi castelli francesi, e al Castello di Ermenonville, celebre per i suoi splendidi giardini.

Anche le numerose cattedrali della regione meritano di certo la tua attenzione, come la cattedrale d'Amiens, la più grande di Francia, la cattedrale Saint Pierre de Beauvais, o la cattedrale di Laon.

Campeggio Picardia

Oltre ai tesori culturali che racchiude, la Picardia offre anche un patrimonio culturale d'eccezione.

Il sito per eccellenza, assolutamente da non perdere, è sicuramente la Baie de Somme: i 70 km² di estensione con infinite spiagge di sabbia fine mista a ciottoli sono un invito a lunghe passeggiate rilassanti. A piedi o a cavallo, potrai scegliere tra numerosi circuiti per contemplare la natura selvaggia. Il Parco di Marquenterre, nel cuore della Riserva naturale della Baie de Somme, val sicuramente una visita. Vieni ad osservare gli uccelli migratori che si fermano nella baia prima di raggiungere le spiagge africane. La Baie de Somme ti riserva anche un'altra sorpresa: da qualche anno, ospita un gruppo di foche, che potrai ammirare in occasione delle tue escursioni nel cuore di questo splendido luogo.

Anche in campo gastronomico la Picardia non è da meno. Come il suo popolo, la gastronomia è generosa e golosa. Pancia mia fatti capanna con le cosiddette ficelle (crepe ripiene di prosciutto, funghi e panna, leggermente gratinate al forno), l'agnello cresciuto su pascoli lambiti dall'acqua marina, il celebre formaggio Maroilles, o la non meno celebre panna chantilly: eh sì viene proprio da qui!

2 camping trovati

campeggi Somme

Da scoprire
×